Trova il tuo finanziamento in tempi brevi e alle migliori condizioni e smetti di girare a vuoto alla ricerca di banche che non ti ascoltano. 

Il percorso Bilancio Utile non poteva concludersi senza l’offerta di un vero servizio di ricerca finanziamenti e credito.
Chi fa impresa ha certamente momenti di tensione finanziaria durante i quali molti imprenditori sono spesso disposti a fare carte false pur di trovare la liquidità necessaria per pagare fornitori, tasse in scadenza, dipendenti e altro.

In questa fase confusa che tutti prima o poi affrontano non ci si preoccupa mai delle condizioni che vengono offerte, dei tassi che si pagano visto che l’importante è trovare i soldi e farlo nel minor tempo possibile. 

Peccato che muovendosio così in questo stato di disperazione il risultato è spesso il contrario: le banche fanno orecchie da mercante, hanno i loro tempi, servono i documenti per avviare la richiesta e non sembrano disposte ad aiutare per nulla le imprese. 

Le banche hanno le loro ragioni (discutibili o no) ma rischio in questi casi, sentendosi davvero abbandonati come impresa, è quello di finire nelle mani di personaggi sbagliati che dietro compensi insensati promettono denaro e finanziamenti che mai potrebbero arrivare se non, da quanto dicono questi loschi figuri, usando le loro “conoscenze”.

Questo percorso purtroppo lo sappiamo tutti non è molto virtuoso e spesso complica e peggiora ancora di più la già non semplice situazione iniziale. 

Le imprese che non hanno mai pianificato la propria liquidità e in difficoltà preferiscono queste scorciatoie non capiscono da subito l’errrore che si commette. 

Ottenuto nel caso si risucisse davvero il finanziamento della propria impresa si pensa che la vita torni alla normalità. 

Si riaccende il telefono che era fino a quel momento spento perché tempestato da fornitori arrabbiati e si pagano con l’home banking in pochi minuti i debiti accumulati nei mesi.

Peccato che spostare un debito verso fornitori, un debito tributario o un debito verso dipendenti a debito verso banche non è mai una grande operazione.

La situazione se andiamo ad analizzarla bene non è migliorata perché la voce debito resta nel passivo con la differenza che su questo passivo si pagano gli interessi e l’interlocutore essendo una banca questa volta sarà meno disposto ad accettare ritardi nei pagamenti. Sull’operazione difficile poi magari sono anche state richieste le Fidejussioni dei soci ad aggravare ancora di più la situazione. 

Nel breve periodo il giro ricomincia e oltre ai fornitori, l’agenzia delle entrate, stipendi da pagare ci saranno anche le nuove rate dei finanziamenti contratti.

Tutto questo non succede se l’avere credito fa parte di un percorso gestito da professinisti che parlano lo stesso linguaggio della banca, pianificano con attenzione le richieste, elaborano con costanza e attenzione tutti i documenti necessari a capire davvero se la richiesta di credito sia la soluzione.

Un percorso che strutturato così è destinato ad imprese VIRTUOSE che usano il denaro non per pagare altri debiti ma unicamente come strumento di crescita e sviluppo.

Quelle aziende che hanno la fila delel banche alla porta ed ottengono guarda caso sempre le migliori soluzioni
Perché mi serve un finanziamento?
Con che finalità lo userò?
Con che durata?
Quali tassi pagherò?
In quale banca devo andare?
Che garanzie servono?
Se mi presento senza un Business Plan che domande mi faranno?
Cosa dice la mia centrale rischi o Crif?
Che tipologia di linea di credito fa al caso mio?
Ci sono altre forme di finanziamento oltre quella bancaria che possono dare maggiore equilibrio alle mie fonti di finanziamento e raccolta?
Abbiamo la possibilità di recuperare parte dei costi usando la Finanza Agevolata?
E’ davvero chiedendo altro denaro che risolverò la mia situazione?
Sono solo queste alcune delle domande che bisogna farsi prima di chiedere soldi in prestito come impresa. 

Domande che solo grazie al supporto di un consulente preparato su tale argomento risulta possibile soddisfare. 

Un consulente che deve essere iscritto OAM e possa legalmente svolgere questa attività. 

Un consulente che abbia convenzioni dirette con diverse banche e soluzioni a portata di mano che fanno o non fanno al caso tuo. 

Bilancio utile per questa attività di mera mediazione si avvale della abilitazione posseduta dal suo CEO Tescari Alessandro in qualità di collaboratore di società di mediazione creditizia iscritta OAM. 

Chi svolge attività diversa, si fa pagare la mediazione come consulenza e non ha queste abilitazioni – devi saperlo – commette un reato e non significa che sia per questo alla fine più conveniente o veloce (anzi spesso è il contrario). 

Pensi di dover richiedere un finanziamento ma dopo aver letto questo vorresti sapere se quello che stai facendo sia la soluzione corretta?

Ti interessa un’analisi della tua situazione o ricevere in pochi giorni qualche proposta elaborata da diversi operatori finanziari convenzionati?

Scrivi a info@bilancioutile.com
o prenota sul format di contatto una call conoscitiva

Ti chiederemo alcuni documenti propedeutici a questa analisi ricevuti i quali otterrai:
Una risposta negativa perché il tuo rating non ti permette di accedere al credito (e le possibili soluzioni da adottare)
Alcune proposte di finanziamento immediate che se non di tuo gradimento potrai sempre decidere di non accettare
Share This