La gestione finanziaria della tua impresa in mano ad un CFO esterno per migliorare da subito RATING e i conti della tua impresa.

Leggi qui e scopri il servizio dedicato alle IMPRESE che non hanno un loro Consulente Finanziario
– e non si fidano o hanno avuto brutte esperienze con altri consulenti –  

Quale è l’errore commesso da TUTTI gli imprenditori

(che NON ti fa MAI ottenere il denaro di cui hai veramente bisogno)?

C’è come si dice un enorme “elefante dentro la stanza” e non ha senso ignorarlo.

Si tratta del MALFUNZIONANTE rapporto che le Imprese hanno con il sistema bancario e del quale da diversi anni si parla attraverso il BLOG Bilancio Utile.

Se hai una minima esperienza come imprenditore o consulente d’impresa sai di cosa si sta parlando e hai certamente avuto modo di verificarlo in prima persona.

Tutti gli imprenditori commettono gli stessi errori.

Fondamentalmente sono tre:

1

NON pensano che le cose possano cambiare in alcun modo.

2

Provano a gestire la relazione impresa/banca da soli.

3

Vogliono ottenere risultati istantanei senza possedere basi concrete.

In breve: Il rapporto tra chi presta denaro e chi dovrebbe restituirlo è per sua natura di tipo fiduciario.

Immagina di entrare in banca e chiedere denaro per la tua attività.
“Tu e la banca vi dovete fidare delle promesse fatte a voce. In più, quando il denaro ti viene concesso, probabilmente, per la felicità non leggi neanche bene il contratto e firmi ad occhi chiusi senza conoscere le condizioni che la banca pone per la restituzione del denaro.”
Ma purtroppo, dopo arrivano i guai….

Per la maggior parte delle aziende italiane NON è possibile fare a meno del sistema bancario.

La natura delle banche è quella di CONCEDERE CREDITO.
Ed oggi, anche se da come si comportano non si direbbe, le banche sono estremamente liquide.

Cosa comporta questo per te?

Questo vuol dire che hanno MOLTO CREDITO a disposizione ma tendono a fidarsi SEMPRE MENO di chi lo richiede. Le nuove regole EBA e il codice della Crisi non fanno che rafforzare questo pensiero.

Come mai?

Molto probabilmente ti è capitato di vedere in TV o sui giornali, notizie riguardanti lo stato di salute odierno delle banche. Ecco, devi sapere che la colpa di tutto questo è data dalla cattiva gestione del credito, avvenuta in passato, da parte loro.

Ma quindi a chi concederanno credito?

Il denaro sarà concesso SOLO alle imprese Investment Grade, cioè quelle con ottimi Rating e che investiranno in una corretta conoscenza della relazione con le banche.

“Fidarsi dei SOLI consigli di un gestore banca, o presentarsi da lui con in mano Visura camerale e Bilancio per chiedere un finanziamento, è oggi da PAZZI.”

Ecco cosa possiamo fare per te:

UNO – Partendo in primis da un report specifico che analizza la tua azienda sapremo dirti cosa davvero pensano le banche della tua Impresa (NON è MAI quello che ti dicono in faccia). Dopo questa analisi sarà possibile prevedere il tuo futuro finanziario, fornirti soluzioni concrete da applicare da subito e un ordine di grandezza del margine di risparmio possibile che la tua attività ha (e che non stai sfruttando).

DUE – Fatto questo non sarai come spesso capita abbandonato con in mano l’ennesima analisi aziendale fatta da altri ma, se avrai piacere, rifletteremo insieme se sia utile seguirti per il periodo necessario insegnandoti – senza grossi stravolgimenti – a modificare i tuoi comportamenti errati con le banche, farti cogliere le opportunità finanziarie del momento con risultati garantiti. 

Scegliendo di proseguire avrai in questo caso disponibile un responsabile finanziario (CFO) tarato unicamente sulle esigenze concrete della tua impresa pronto ad aiutarti in qualsiasi scelta finanziaria che ti permetta di poter:

Verificare da subito se gli interessi e i costi banca che paghi possono essere migliorati e ridotti attraverso un processo che ti porterà in breve a questo risultato.

Sfruttare al massimo tutti i bandi e le agevolazioni offerte dal nuovo PNRR (che spesso non riguardano solo investimenti ma anche operazioni di pura liquidità).

Costruire un Business plan della tua attività che possa farti ragionare sulle scelte di investimento del tuo prossimo futuro rivedibile di volta in volta raggiunti certi obiettivi.

NB: Se sceglierai di essere seguito per almeno 6 mesi (periodo minimo per avere risultati tangibili) il report iniziale non lo paghi e in pratica con il prezzo dello stipendio di un mese di un tuo dipendente puoi assicurarti questa assistenza unica per tutto questo tempo.

MA PERCHÉ FACCIAMO TUTTO QUESTO?

Ci sono troppe imprese con un POTENZIALE DI CRESCITA ENORME che hanno CHIUSO per CREDITO non concesso o, in troppi ed attuali casi, TOLTO dalle banche senza alcun preavviso. Le nuove regole EBA che le banche devono rispettare e il Nuovo codice della Crisi se non conosciute non lasciano scampo.
Molte di queste imprese hanno commesso errori grossolani per mancanza di una figura in grado di assisterle correttamente. 
Per questo con il servizio IL TUO CFO IN AFFITTO abbiamo deciso di metterci anima e corpo nel aiutare imprenditori ambiziosi come te e che desiderano ottenere FUTURO e la STIMA che serve dagli Istituti finanziatori.

Cosa dicono di noi

Viste le importanti commesse ottenute abbiamo sentito la necessità di rivedere i nostri affidamenti. Ci siamo rivolti a Bilancio Utile che ha sfruttato le agevolazioni del Decreto Liquidità. In pochi mesi abbiamo migliorato l’equilibrio del nostro bilancio, rivisto inutili costi e gestito al meglio i nostri flussi di cassa. Non sapevamo dell’esistenza di una iniziativa della FinPiemonte che ci ha fatto recuperare il 5% degli interessi sui finanziamenti ricevuti per liquidità.
Ci è anche stato suggerito di richiedere il Rating di Legalità, strumento che abbiamo da subito accolto con entusiasmo e che ha contribuito al miglioramento del nostro accesso al credito.

Gentili Marco

CEO, FIGESCO SRL

Ho aperto una società nel 2018 in provincia di Monza e Brianza e grazie a Creditcast Srl ho potuto beneficiare di contributi sulle assunzioni, legge Sabatini per investimenti in macchinari effettuati e tutti i contributi che la CCIAA metteva a disposizione per ridurre i costi dei finanziamenti erogati dalle banche.
In meno di un anno ho così recuperato oltre 45.000 Euro complessivi di agevolazioni e contributi che neanche pensavo esistessero.
Un aiuto essenziale in un momento dove le difficoltà del fare impresa sembrano tante e muoversi da soli diventa e senza un supporto affidabile risulta davvero impossibile.

Crotti Antonio

CEO, MAK MEC SRL

In più se hai ancora qualche dubbio…

Ecco per Te ben 3 garanzie!

Hai capito bene. Siamo così sicuri del nostro operato che abbiamo preparato per te 3 garanzie, nello sfortunato caso che ciò che ti ho proposto non ti abbia convinto.

1

“OFFERTA Primo Report: Zero Impegno”

2

“Servizio OFFERTO solo se per te Utile”

3

“Subito Sospeso”

Se dopo il primo Report sullo stato di salute della tua azienda non sei soddisfatto, per te NON c’è nessun altro impegno economico e di tempo. Ci siamo conosciuti ed è stato un piacere reciproco. Non sarai ricontattato in seguito per forzare alcuna collaborazione reciproca.

Se dalle nostre valutazioni non possiamo offrirti miglioramenti misurabili saremo subito sinceri e non forzeremo alcuna trattativa. Non ci interessa venderti qualcosa, illuderti e farti false promesse per poi avere in giro clienti insoddisfatti che ci fanno cattiva pubblicità. 

Se inizialmente ti sei convinto che il servizio di assistenza possa aiutarti ma improvvisamente cambi idea o non sei soddisfatto, puoi sospendere immediatamente l’assistenza concordata. E anche qui non hai nessun obbligo e non chiederemo alcuna spiegazione. 

Come vedi hai a disposizione ben 3 GARANZIE che ti consentiranno di stare tranquillo e provare il servizio di assistenza senza alcun rischio.
Ti abbiamo voluto mettere in una botte di ferro perché sappiamo quante fregature sono sempre in atto per colpa di pseudo- consulenti che le sparano grosse per farti firmare il loro contratto e, poi presi i soldi, spariscono o non rispettano le promesse fatte. 
Perciò se vuoi accedere SUBITO al credito che desideri e migliorare da subito i conti della tua impresa prova da subito e senza rischi il servizio qui proposto.

Visto il periodo e la crescente necessità per le imprese di essere seguite abbiamo davvero molte richieste e quindi l’offerta è per questo limitata ad un numero massimo di aziende/mese che possiamo gestire direttamente. Perciò se vuoi sfruttare il nostro servizio da subito senza coda e senza perdere così l’opportunità che DAVVERO ti permette di ottenere il credito necessario dalle banche (e migliorare le condizioni e la liquidità della tua azienda), allora la cosa più sensata da fare è approfittarne subito.
Scrivi a info@bilancioutile.com lasciando i tuoi riferimenti ed entro le prossime 48 ore sarai richiamato da un consulente Bilancio Utile.

NB: Solo per il fatto di averci scritto riceverai un copia gratuita di Istruttoria Facile, la risorsa che ha aiutato centinaia di imprese a migliorare il proprio rating e rapporto con le banche.

Non aspettare che sia troppo tardi, fai il primo passo per migliorare il tuo rating adesso!

Lascia qui sotto i tuoi riferimenti per essere richiamato entro le prossime 48 ore da un consulente Bilancio Utile e scopri se il servizio è adatto a te.

*

*

Accettazione

F.A.Q.

Ma quanto costa il servizio?

Essendo le tipologie di imprese italiane molteplici e diverse per struttura e complessità il servizio non può avere un prezzo standard. L’intervista iniziale e l’analisi successiva nascono proprio con questo obiettivo: verificare che il servizio abbia senso per l’impresa che lo richiede e sia così garantito un ottimo e vantaggioso rapporto costi/benefici. La garanzia assoluta del servizio sta nel fatto che il costo della assistenza viene compensato non solo da risparmi in termini di tempo perso alla ricerca per esempio delle migliori soluzioni finanziarie ma – concretamente – in risparmi che ne annullano l’impegno e si concretizzano in minori oneri finanziari o contributi e agevolazioni ottenute.

Per quale impresa il servizio è principalmente adatto?

Il servizio è studiato per tutte le Piccole e Medie Imprese che non hanno internamente un responsabile finanziario in grado di assisterle e seguirle nelle principali scelte finanziarie. Aziende con fatturato tra 1 e 10 milioni di Euro di solito sono sprovviste di tale figura e al momento di adottare alcune scelte finanziarie importanti quali la richiesta di credito o un investimento si affidano a consulenti di fortuna che spesso fanno più danni della grandine. Conoscere a fondo e con costanza la società che si segue porta a risultati diversi. Inoltre la figura che offre l’assistenza, seguendo più clienti (e solo quando serve), ha a disposizione un pacchetto di soluzioni ed esperienze che nessun lavoratore interno, purchè preparato, potrebbe MAI proporre. 

Cosa NON è il servizio proposto.

Il servizio proposto non è mediazione creditizia o attività spot per richiedere un finanziamento o un leasing e che si svolge solo al bisogno e spesso quando l’azienda è già a corto di liquidità ma una vera è propria assistenza continuativa che, se applicata, porta nei primi 6 mesi risultati garantiti in termini di risparmio e minore stress nella gestione dei conti e della liquidità della propria azienda. 

Ma in cosa consiste nel concreto il servizio proposto.

L’assistenza offerta consiste nella disponibilità continua di un vero e proprio responsabile finanziario che attraverso un METODO e percorso definito porterà l’impresa a migliorare la propria liquidità. Controllo del Rating e di tutte le variabili che lo compongono, assistenza nelle scelte finanziarie quali investimenti, strumenti di finanziamento, controllo tassi e condizioni. Predisposizione di un Business plan con successiva rendicontazione degli obiettivi e monitoraggio continuo dei risultati. Completa l’assistenza la ricerca continua e la presentazione di TUTTE le agevolazioni e i contributi che la società può nel periodo in cui seguita ottenere. 

Share This